Uno stage formativo di alto livello per aspiranti attori, tenuto da Michele Placido, affiancato da professionisti di vari settori, è in programma a Bisceglie il 27 ed il 28 gennaio prossimi. Già sold out per le iscrizioni, il master contempla anche la possibilità di assistervi come uditori (per quest’ultimi ci sono posti ancora disponibili).

Così come soleva dire Albert Einstein: “L’arte suprema del maestro è risvegliare la gioia dell’espressione creativa e della conoscenza”, sembrano si siano ispirati gli organizzatori delle lezioni di formazione intitolate “Tecniche di recitazione teatrale con taglio cinematografico” e che sarà presentato il 21 gennaio, alle ore 11.30, nel Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi.

Si tratta di un percorso intensivo organizzato dalla Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con l’Associazione Santa Margherita Bisceglie e con l’ausilio di StandingOvation di Gerardo Russo.

Lo stage, articolato in due giornate, vedrà la prestigiosa partecipazione di una delle figure più importanti del panorama artistico nazionale, l’attore regista teatrale e cinematografico Michele Placido, affiancato dai docenti della Nuova Accademia Orfeo Vanna Sasso (vocal coach), Vito Lopriore (attore e regista) e da Michele Caricola (operatore, montatore e sceneggiatore cinematografico). Proprio Michele Placido, innamoratosi della città di Bisceglie e delle sue forze propulsive creative e artistiche, ha consentito che lo stage si svolgesse nella cittadina del nord barese e divenisse motivo di richiamo per tutto il Sud Italia.

Il master sarà presentato alla stampa dalla fondatrice e direttrice Nuova Accademia Orfeo, Vanna Sasso, dal presidente dell’Associazione Santa Margherita Bisceglie, Tommaso Fontana, dall’agente teatrale e produttore dell’agenzia di spettacolo StandingOvation, Gerardo Russo, dall’attore e regista Vito Lopriore, e dall’operatore, montatore e sceneggiatore cinematografico, Michele Caricola. Per tutti loro il trait d’union è sicuramente Michele Placido, la figura del “maestro” è, infatti, a vario titolo, il collante per tutte le professionalità in campo nello stage.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista Annamaria Natalicchio, saranno spiegate tutte le modalità di articolazione delle lezioni, le anticipazioni per la programmazione futura, la valenza e il fine dello stage, rivolto ad attori professionisti, ma anche a semplici appassionati.manifesto stage